Scurbatt XC 2025
Sfida il cielo, conquista il Cornizzolo!
Cari piloti, è arrivato il momento di mettere in gioco la vostra passione, la vostra tecnica e il vostro spirito d’avventura per divertirsi, migliorarsi, condividere storie di volo e… magari portarsi a casa qualche sorpresa!
Non è (solo) una gara, è un modo per vivere insieme la nostra passione per il volo libero, una sfida tra soci, amichevole ma epica, che premierà i 6 voli più belli della stagione. Sono considerati validi i voli effettuati in territorio nazionale,
a patto che almeno 3 siano effettuati decollando dal nostro amato Cornizzolo, cuore pulsante del club e punto di riferimento per ogni Scurbatt che si rispetti!
Per garantire una competizione equa e coinvolgente, abbiamo suddiviso il campionato in tre categorie:
- Standard – per vele fino a EN B
- Sport – per vele fino a EN C
- Serial – per vele fino a EN D
Non importa che vela voli: c'è spazio per tutti!
Il campionato copre un’intera stagione XC, da ottobre a settembre dell’anno successivo. Per questa prima edizione, però, si parte con i voli effettuati dal 1° febbraio 2025 fino al 30 settembre 2025.
Ricordiamo a tutti i piloti che i voli in violazione degli spazi aerei controllati non sono consentiti.
Chiediamo ai piloti di fare attenzione nella pianificazione ed esecuzione dei voli. La pubblicazione di voli in violazione delle leggi porterà alla eliminazione delle tracce dal campionato.
Il punteggio assegnato ai voli è il medesimo adottato dalla piattaforma XContest.
Per partecipare al campionato è obbligatorio essere iscritti al club Scurbatt. Scopri qua tutti i dettagli.
Sei pronto a sfidare il cielo con noi? Scurbatt XC 2025 ti aspetta!!